Contratti di locazione Online

 27,00

Contratti di locazione online – Il contratto di locazione è un contratto con il quale un soggetto (il locatore) si obbliga a far godere ad un altro (il locatario) una bene mobile o immobile, per un determinato periodo di tempo, a fronte di un corrispettivo, ovvero una somma di denaro.

Lo Studio Adela si occupa della stesura di contratti di locazione ad uso abitativo o commerciale, registrazione dei contratti presso i competenti Uffici dell’Agenzia delle Entrate, rinnovi e risoluzioni anticipate, e aggiornamento del canone ai fini ISTAT.

Richiedi il servizio e successivamente accedi all’Area Riservata per scaricare i documenti elaborati.

A chi è destinato?

Esistono diverse tipologie di contratti di locazione destinate a differenti soggetti:

  • Il contratto di locazione a canone libero, sottoscrivibile da chiunque.

  • Il contratto di locazione convenzionato, sottoscrivibile da chiunque sia soggetto a detrazioni e sconti fiscali.

  • Il contratto di locazione transitorio, sottoscrivibile seguendo le stipulazioni alle condizioni di cui al decreto interministeriale del 16 gennaio 2017.

  • Il contratto a studenti universitari, sottoscrivibile da studenti iscritti regolarmente ad un corso di studi in un’università italiana.

  • Il contratto per uso turistico, sottoscrivibile per affitti su immobili per uso turistico.

Come funziona il servizio?

Il nostro servizio online funziona in modo estremamente semplice:

1) Acquistare il servizio, completando la procedura di registrazione con la creazione della password personale con cui accedere all’area riservata, eseguire il pagamento mediante la modalità preferita (bonifico – carta di credito - paypal) e premere Concludi Ordine.

2) Dopo l’invio della richiesta di adesione al servizio, controllare la propria casella di posta elettronica. Sarà presente una e-mail di conferma contenente i recapiti telefonici e mail per contattare direttamente il nostro studio;

3) Accedere all’Area Riservata con le proprie credenziali. Una volta eseguito l’accesso sarà possibile caricare i documenti necessari per consentire allo Studio l’esecuzione del servizio;

4) Lo studio provvederà alla registrazione e addebito dell’imposta di registro con i relativi estremi, entro 2 giorni.

5) La consegna del documento di registrazione e addebito dell’imposta di registro completata in tutte le sue parti avverrà entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione nella seguente modalità: lo studio provvederà a caricare nell’Area Riservata copia della dichiarazione elaborata. Sarà possibile accedere alla documentazione presente nell’Area Riservata tramite le credenziali d’accesso (username e password) fornite anticipatamente.

6) Non sarà richiesto alcun adempimento successivo.